ITEN
invia

Palazzo Maffei

Dai Marchesi Maffei alla famiglia Cottini

Scroll

Dai Marchesi Maffei alla famiglia Cottini

Animo Nobile

Un’antica tenuta nel cuore della Valpolicella, un tempo appartenuta ai marchesi Maffei, dona il nome ai nostri vini dal carattere nobile e rigoroso. Maffei è indubbiamente il nome più noto nel panorama storico delle famiglie nobiliari di Verona.

La tenuta Palazzo Maffei viene menzionato nelle mappe locali già a partire dal 1600 ma si pensa che la sua costituzione sia ancora più antica. La Famiglia Cottini, oggi proprietaria di questa antica tenuta, si impegna a tramandare la tradizione vinicola dei suoi predecessori e di farla conoscere in tutto il mondo.

La famiglia Cottini

Un impegno continuo fra innovazione e tradizione

Da quattro generazioni, la famiglia Cottini coltiva un sapere che ha radici ben salde. Diego Cottini, insieme alla moglie Annalberta, continua il lavoro iniziato dal padre e dal nonno, che ha fondato l’azienda nel 1925.

I Vigneti

L’armonia delle nostre colline

Fin dai tempi dei marchesi Maffei, questo splendido angolo di terra di circa 12 ettari, costituito da suoli biancastri, calcarei, con sottofondo argilloso, ha svelato la sua indole creativa, fertile, in una posizione propizia per la produzione di vini di elegante e pregiata qualità.

Il Vino della nostra Uva

Profumi e sentori che seducono al primo assaggio

Una collezione di vini rossi dal cuore nobile e bianchi di alta qualità ed eleganza, che riflettono la rigida selezione in vigna e il meticoloso metodo in cantina. Vini dalla personalità inconfondibile, tutti con storie da raccontare, per chi è disposto ad ascoltare le loro voci.

Palazzo Maffei è una collezione di vini pregiati dedicata al territorio che le dà origine, la Valpolicella, rappresentata appieno da due diverse selezioni di Amarone, così come due selezioni di Ripasso Superiore ed un Valpolicella. Non mancano tuttavia gli influssi di altre denominazioni, come Lugana, Soave e Corvina.